Apprentices - F.A.Q.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dezhead
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apprentices - F.A.Q.



    In cosa consiste questo servizio?
    Una semplicissima scuola sul web design, in cui cercheremo di istruire una decina/dozzina di utenti iscritti.

    Quale sarà il materiale delle lezioni?
    Info generali sul web design, guida agli stili e agli effetti, gestione degli spazi e ordine in un lavoro, layout making, icons design (In alcuni casi), Logo Design, piccole nozioni sul coding.

    Come ci si iscrive?
    Basta andare qui e rispondere alla discussione compilando il modulo. Tra tutti gli iscritti ne verranno scelti un numero che definiremo più tardi e partiranno le lezioni. Ogni "Designer" avrà 3, massimo 4 allievi, quindi, il numero finale si deciderà in base al numero dei Designer disposti ad insegnare.

    Quanto dura il corso? Come verranno gestite le lezioni?
    Il bello del corso Designer-Allievo è che durerà finché l'allievo non avrà appreso tutto, con tanto di pagella e attestato alla fine dello stesso corso. Il corso, in media, dovrebbe durare 6 settimane ad allievo. Per quanto riguarda le lezioni, si terrà almeno 1-2 ore di lezione a settimana per ogni allievo (Le lezioni introduttive, cioè le prime 2 o 3, saranno di gruppo, successivamente il rapporto sarà Designer-Allievo) ma varierà a seconda della disponibilità, in fatto di tempistiche, dei Designer.
    Attenzione, come in una vera scuola, il Designer può decidere di sospendere dalle lezioni il proprio allievo se il suo comportamento non sarà corretto.




    Se avete domande particolari fatele qui.
     
    Top
    .
  2. Antares‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la scuola è già stata aperta?
     
    Top
    .
  3. Dezhead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No per il momento.
     
    Top
    .
  4. Antares‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    1,395
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Provvedo subito ad iscrivermi. Ci sarà anche un corso di Skinning?
     
    Top
    .
  6. Spak.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sarà un corso completo al termine di cui potrai sì realizzare skin, ma anche qualunque altra cosa...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    1,395
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spak. @ 5/12/2012, 17:23) 
    Ci sarà un corso completo al termine di cui potrai sì realizzare skin, ma anche qualunque altra cosa...

    Ottimo.
    Piccolo OT: come faccio ad allineare l'avatar su questo forum visto che ora lo vedo tutto schiacciato.
     
    Top
    .
  8. Spak.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VogrBurn @ 5/12/2012, 20:38) 
    Ottimo.
    Piccolo OT: come faccio ad allineare l'avatar su questo forum visto che ora lo vedo tutto schiacciato.

    E' una cosa automatica, non dipende da noi...dovresti tagliarla e farla 100x100 per visualizzarla bene
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    1,395
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Quando inizia il corso?
     
    Top
    .
  10. Dezhead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena avremo diviso designer e apprendisti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Premium
    Posts
    8,970
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    Mi sembra un'iniziativa positiva per il forum il tutto mi è chiaro ma qualche cosa mi sfugge, quello che non mi è chiaro è come si svolge il corso se per partecipare dovranno essere connessi contemporaneamente designer e allievo oppure si svolgerà diversamente?
    Mi pongo questa domanda perchè se fosse in quel modo chi ha impegni potrebbe mancare spesso e quindi sarebbe inutile iscriversi.
     
    Top
    .
  12. Dezhead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le lezioni saranno organizzate dal designer in base alle lacune o preferenze dell'allievo. Verrà stilato un documento di word, un power point o un videotutorial in cui sarà spiegata la lezione, che l'allievo seguirà quando avrà tempo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Premium
    Posts
    8,970
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    Ok grazie per le informazioni.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    1,395
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Non vedo l'ora d'iniziare. Ho voglia di sfogare un po' della mia creatività. Quando iniziamooo?
     
    Top
    .
  15. Spak.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VogrBurn @ 15/12/2012, 13:40) 
    Non vedo l'ora d'iniziare. Ho voglia di sfogare un po' della mia creatività. Quando iniziamooo?

    Presto Presto, dobbiamo anche noi gestire un po' come progettare il lavoro, e fare in modo che sia molto didattico oltre che ad una semplice guida da seguire... E poi vorremmo che ci fossero molti più iscritti, così da poter fare un lavoro esteso e che ci possa dare più soddifazione nell'aiutare le altre persone.
     
    Top
    .
24 replies since 10/11/2012, 19:40   327 views
  Share  
.