Mozilla Webmaker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kompass
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La pagina iniziale di Firefox è caratterizzata anche dal fatto di proporre sempre qualche link circa l'universo Mozilla.
    Oggi, avendo qualche minuto a disposizione, sono andato a leggere il rapporto annuale circa i progetti di Mozilla e ho scoperto Mozilla Webmaker.

    Mozilla Webmaker è un progetto (ovviamento open) di Mozilla, per "aiutare milioni di persone a passare dall'usare la rete, al creare la rete". Per farlo, Mozilla ha creato e messo a disposizione di chiunque alcuni strumenti come Popcorn Maker, per creare video online utilizzando altro materiale già online, gli Occhiali a Raggi X, uno smart tool che permette di analizzare, modificare e ricompilare il codice sorgente di qualunque pagina web grazie a Thimble, ovvero quello che all'apparenza è l'ennesimo strumento di compilazione live di sorgenti HTML e CSS, ma che in realtà un magnifico strumento per approfindire o consolidare le proprie conoscenze di questi linguaggi: mentre si scrive o si legge un codice su Thimble, infatti, esso ci offre comodi link che rimandano ad approfondimenti tecnici su qualcunque tag, attributo o elemento si sia selezionato.

    Insomma considero Mozilla Webmaker un progetto davvero ampio e ben ideato, utile per tutti gli utenti della rete, qualunque sia il loro livello di preparazione circa gli argomenti trattati. Il mio consiglio quindi è quello di farci un salto e scoprire quanto può fare per voi!

    PS: Personalmente, ho trovato geniale il progetto per Thimble Fix ugly '90s web pages.
     
    Top
    .
  2. Dezhead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima trovata di mozilla.
     
    Top
    .
  3. Spak.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero interessante come progetto.
    Approfondirò sicuramente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare" [P. Coelho]

    Group
    Team
    Posts
    2,793
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Mi piace molto come idea, vedrò se avrò il tempo per usufruire del prodotto o quanto meno approfondirne il contenuto.





    Pivets
     
    Top
    .
  5. Mushu.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Idea innovativa e interessante, lo userò quasi di sicuro ;)
     
    Top
    .
  6. Cantilux
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima trovata, ma per prima cosa è meglio che pensassero a migliorare il browser perché negli ultimi anni ha perso colpi.
     
    Top
    .
5 replies since 18/11/2012, 23:47   142 views
  Share  
.